PERCHÈ LE RAGAZZE NON RIESCONO A STARE DA SOLE?

Sono circondata da amiche in perenne e costante delusione amorosa. Amiche che incontrano un nuovo possibile partner, lo frequentano per qualche giorno, ci vanno a letto e come per magia si accollano a questi individui come cozze malefiche non riuscendo neanche lontanamente a contemplare una relazione di SOLO SESSO.

Ogni singolo ragazzo incontrato è un possibile partner, una possibiile persona di cui innamorarsi, un’ennesima persona che gli spezzerà il cuore quando si renderà conto che sono troppo coinvolte.

Non so bene cosa scatti nelle loro teste, non so neanche come diamine si faccia ad innamorarsi così spesso.

Potrebbe interessarti: Andare a cena da sole è bellissimo!

Dal canto mio a stento riesco a vedere qualcuno un paio di volte. Dall’altro lato vedo persone che dopo il primo appuntamento sono magicamente coinvolte in una nuova relazione senza capo ne coda, senza interesse e in qualche modo sembra che ogni singola persona possa essere quella giusta.

Solitudine? Disperazione? Bisogno di sentirsi amate o volute? Non so quale sia il pattern emotivo che spinge a determinati comportamenti ma quel che so è che il risultato è catastrofico.

Non c’è niente di male nell’avere la cotta facile, nel voler provare a vivere ogni situazione, nel non lasciare nulla a possibili futuri rimpianti. Eppure c’è una linea sottile che segna la differenza tra godere di ogni avventura e aggrapparsi con ogni brandello di forza in corpo ad un ipotetico partner.

Perché le donne credono che solo un uomo possa salvarle?

Perché non riusciamo ad abbandonare questa visione maschilista della vita in cui tutto si risolve all’arrivare del principe azzurro?

Ci lamentiamo spesso di vivere in una società maschilista senza renderci conto che le prime nemiche delle donne sono le altre donne o peggio noi stesse.

Quanto poco ci amiamo per pensare di non potercela fare da sole ma al contempo credendo fermamente che tizio o caio possano cambiarci la vita?

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Latest Travel Blog
Close

Danila – Australia I Donne I Mamma

La mia vita da expat tra maternità e viaggi

Danila Laganá © Copyright 2014-2024. All rights reserved.
Close