Sta per arrivare San Valentino e anche se ci fingiamo tutte disinteressate è innegabile che, se abbiamo un partner fisso o qualcuno che ci da l’idea di esserlo, speriamo di festeggiare in modo speciale; ergo abbiamo bisogno dell’outifit perfetto per San Valentino.
POTREBBE INTERESSARTI: IDEE REGALO SAN VALENTINO PER LUI E PER LEI
Ora sorvolerei sull’illusione prettamente femminile secondo cui ogni anno si insinuano in noi le più rosee aspettative per una sorpresa di San Valentino degna di Chuck Bass e poi ci ritroviamo nella pizzeria del sabato sera in jeans e doc.
Quindi pensiamo all’outfit perfetto per San Valentino nel caso in cui succeda un miracolo oppure in quello più concreto secondo cui da brave donne alfa possiamo organizzare l’appuntamento perfetto in barba allo scarso piglio di lui.
COSA METTERE A SAN VALENTINO?
Ovviamente tutto dipende dalla location della serata ma ancor prima dal status della relazione – difficilmente può essere una buona idea presentarsi in abito da cocktail e tacco alto ad un San Valentino dopo una breve frequentazione.
OUTFIT PER UN SAN VALENTINO EASY
Lui ti ha anticipata e ha detto che non gli piace questa festa, ti ama tutti i giorni e non vede il motivo di farsi fregare dal consumismo acquistando fiori e pupazzetti. Propone una cena easy, magari una pizza.
I NOSTRI CONSIGLI:
- Risparmia i soldi del parrucchiere per un’occasione che li merita
- Gioca sulla bellezza dei singoli capi che indossi pur rimanendo sul casual
- No tacchi a meno che non sia tua abitudine metterli sempre
- Si ad una borsa super cool (si quella, la più bella che hai e tratti come una figlia)
POTREBBE INTERESSARTI: LA LINGERIE PERFETTA – GUIDA COMPLETA PER ACCONTENTARE UOMINI E DONNE
OUTFIT PER UN SAN VALENTINO SPECIALE
Non importa che lo abbia organizzato lui o lei ma se per San Valentino aveste prenotato una degustazione in un ristorante stellato ecco l’outfit perfetto per la serata.
DO:
- Tubini, abiti da cocktail
- Tacco ma solo se ben portato
- Bluse che giochino sulle trasparenze
- Tailleur da uomo con sandalo tacco 12
DON’T:
- No a vestiti che somigliano ad un prendisole
- No scarpe da tennis
- Abitini succinti
- Niente eccessi di profumo
Di seguito qualche idea outfit da cui prendere ispirazione:
Outfit San Valentino speciale n.1
Outifit San Valentino speciale n.2
Ricordate che in questo tipo di ristorante non è importante essere ricchi ma essere educati. Siate spontanei nel rispetto dell’ambiente e non sentitevi a disagio solo perché la coppia seduta nel tavolo accanto al vostro probabilmente possiede due catene alberghiere. E soprattutto: siate gentili con lo staff tenendo a mente che – per motivi strettamente professionali – il personale di sala non può sciogliersi troppo.