Maschera viso fai da te all’argilla e all’olio di malaleuca

Ormai il tema dell’ecosostenibilità è all’ordine del giorno, non è più possibile ignorarlo o pretendere di non sapere di cosa si parli ed è il motivo per cui abbiamo deciso di focalizzarci, grazie all’aiuto di Chiara, sul beauty fai da te. Iniziamo con una maschera viso fai da te, una maschera molto efficace che puoi usare ogni settimana.

Ingredienti maschera viso fai da te per pelli grasse e miste

L’argilla verde australiana è la più forte di tutte le argille per la disintossicazione ed è particolarmente benefica per la pelle a tendenza acneica e grassa.

I minerali presenti nell’argilla aiutano a riequilibrare il flusso dell’olio, rafforzare la pelle e aiutare nella guarigione delle cicatrici.

L’argilla oltre che restringente, è un ottimo esfoliante, andrà quindi a rimuovere tutte le cellule morte dal viso.

Olio di malaleuca grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, può aiutare a curare l’acne e i piccoli brufoletti.

Consigli maschera viso fai da te

Non applicare l’olio di malaleuca direttamente sulla pelle, quest’olio, infatti, se non diluito potrebbe risultare troppo aggressivo.
È importante diluire l’olio con un olio vettore, acqua o latte.
Quindi, per mitigare l’effetto dell’olio di malaleuca, utilizzeremo il latte di mandorle, molto facile da reperire ma altrettanto nutriente per la nostra pelle grazie al suo alto contenuto in vitamine B6, C ed E, zinco, calcio e magnesio.

Applicare maschera viso fai da te

Per stendere il prodotto al meglio, utilizza un semplicissimo pennello da make-up.

Quando andrai a rimuovere la maschera, utilizza un piccolo asciugamano o disco in cotone o bamboo riutilizzabile, andrà via più facilmente e sarà un metodo meno aggressivo per la pelle.

Ingredienti maschera viso fai fa te 🍃

La preparazione della maschera viso fai da te all’argilla è piuttosto semplice, così come lo sono gli ingredienti che la compongono:

2 cucchiai di argilla verde oliva

2 cucchiai di latte di mandorle

2/3 gocce di olio essenziale di melaleuca

Hai altre ricette che dovremmo provare? lasciaci un commento!

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Latest Travel Blog
Close

Danila – Australia I Donne I Mamma

La mia vita da expat tra maternità e viaggi

Danila Laganá © Copyright 2014-2024. All rights reserved.
Close