Hai presente quella sensazione di vuoto che compare dopo la fine di una relazione?
Quella folle convinzione per cui sarà impossibile innamorarsi di nuovo?
Ecco, non andare nel panico, ci siamo passate tutte e la bella notizia è che tutto questo finirà e come per magia ad un certo punto ti innamorerai di nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI: DIMENTICARE IL TUO EX? PURTROPPO È IMPOSSIBILE. IMPARA A RICORDARE IL BELLO
SMETTERE DI PENSARE AL TUO EX
Non so cosa succede di preciso, non me ne riesco a rendere conto benché lo abbia vissuto in prima persona. Il giorno prima sei lì a pensare a come sarebbe potuta andare se avessi detto o fatto diversamente e il giorno dopo sei pront* a metterti in gioco, a lasciarti conoscere e mostrarti vulnerabile.
È proprio vero che smetti pensare al tuo ex quando conosci un altr* ed è ancora più vero che:
metti una pietra tombale sul(la) tu* ex quando ti innamori di nuovo.
INIZIARE A FREQUENTARE NUOVE PERSONE
Che sia su un’applicazione di incontri come Tinder o Bumble, o grazie ad amici di amici, l’importante è uscire è conoscere nuovi potenziali partner o amanti.
POTREBBE INTERESSARTI: TINDER – LE MIE ESPERIENZE PIÙ ASSURDE
NON ACCONTENTARTI MAI
Solo perché la tua percezione della tua autostima è stata fortemente intaccata da quell’ultima rottura questo non vuol dire che devi accontentarti.
Avvaliti del diritto di non accontentarti, di dire di no e di esprimere la tua opinione.
Non buttarti tra le braccia della prima persona che ti si presenta davanti e che ti fa vacillare: datti valore e soprattutto non farti svalutare da nessuno.
PRENDITI TEMPO PER TE
Una volta entrata nel giro degli appuntamenti e delle relazioni da una notte e tanti cari saluti, inizi a rivalutare la necessità di far parte di questo circolo giungendo alla conclusione che il sesso occasionale, la maggior parte delle volte, non vale la perdita di tempo ed energie.
A volte è meglio prendersi del tempo e imparare prima di tutto ad innamorarsi di noi stessi: sarà il regalo migliore che potrai farti.
POTREBBE INTERESSARTI: IMPARA A LASCIARLO ANDARE: UN ATTO D’AMORE VERSO TE STESSA
IMPARA A LASCIARTI ANDARE
Questa è potenzialmente la parte più difficile – ma anche quella fondamentale – per riuscire ad innamorarsi di nuovo. Lasciarsi conoscere, mostrarci per come siamo davvero. Aprirci in modo genuino può esser complicato quando ti stai riprendendo da una brutta rottura ma è la cosa migliore da fare per non lasciare niente al caso.
INNAMORATI DI NUOVO
Dopo una sfilza infinita di disastri, finalmente quello giusto inciampa sul tuo tortuoso cammino e sarebbe sciocco lasciarsi scappare un’esperienza per piangere un ex che non ci vuole.
Ci si può innamorare di nuovo dopo una brutta delusione? Si!
Finalmente inizierai a provare tutte quelle sensazioni che avevi (stupidamente) creduto morte e credimi: sarà la cosa più bella del mondo.