Buon giorno viaggiatori,
nel post di oggi voglio presentarvi le 5 città europee da non perdere per nulla al mondo!
Sono le città europee che più ho amato e che assolutamente dovete visitare se ancora non lo avete fatto.
Città europee da non perdere n.1: ISTANBUL
Istanbul è una città unica, piena di fascino e contrasti, decadente da alcune prospettive, brillante e ammaliante da altre.
Istanbul è un tripudio di colori e odori, è una città incredibilmente fotogenica, unica nel suo essere contesa tra due continenti, magica grazie al dolce abbraccio del Bosforo.
Dedicatele almeno 4 giorni, li merita tutti!
Città europee da non perdere n.2: LONDRA
Il mio amore per Londra l’ho ormai sbandierato ai quattro venti m se tra qualche mese ci tornerò per la sesta volta in cinque anni un motivo ci sarà no?
Londra è il perfetto meltin-pot di cultura, storia, moda, arte, stile.
Londra trasuda vita da ogni poro, è impossibile incontrarla e non farci amicizia; Londra è una New York d’ Europa, due città diverse in tutto ma unite da un’anima viva, sempre presente e in continua evoluzione.
Andate a Londra una prima volta per conoscerla ma la magia scatterà quando ci tornerete una seconda vota quando tutto sembrerà uguale eppure completamente diverso.
Qui trovate un itinerario per la domenica a Londra tra le distese di fiori di Columbia Rd e un itinerario per il sabato dedicato ai mercatini vintage-
Città europee da non perdere n.2: AMSTERDAM
Vi ho stupiti..?
Già anche io mi sarei stupita se qualche mese fa mi avessero detto che avrei messo Amsterdam tra le città europee da non perdere per nulla al mondo.
Ora che ho conosciuto Amsterdam in tutto il suo splendore e ne sono rimasta totalmente ammaliata posso dirvi di prendere del tempo per vivere Amsterdam come se i suoi quartieri fossero tanti piccoli paesini: camminate lenti per le vie che costeggiano i canali e allontanatevi dal trambusto dei turisti tipico della capitale.
Dedicate 4-5 giorni alla signora del nord ritagliandovi almeno un giorno per la sorellina minore: Utrecht.
Città europee da non perdere n.4: PALERMO
Poteva forse mancare un tocco italiano nella lista delle città europee da non perdere?
Assolutamente no!
Una delle mie città italiane preferite è Palermo, città dall’animo arabo e un fascino che si perde nella notte dei tempi.
Perdetevi nelle stradine acciottolate del centro lasciandovi rapire dallo street food siciliano.
Sembrerà di fare un salto indietro di almeno cinquant’anni.
Dedicatele due giorni perché li merita tutti.
Città europee da non perdere n.5: BARCELLONA
Ero indecisa su Barcellona perché mi sembra di non conoscere abbastanza questa città eppure dopo averci passata tre volte in periodi dell’anno diversi posso dire di conoscerne l’anima vibrante.
Barcellona è casino, è puzza di fogna in ogni vicolo, è gente riversata nelle strade ad ogni ora del giorno e della notte..
Barcellona è una città estiva tutto l’anno ed è forse il posto al mondo con più italiani… e non so se è un bene o un male!!
Quali sono le vostre citta europee preferite??
Vi abbraccio,
Danila.