Ti ho spiegato come funziona Tinder, ti ho parlato di Tinder e Bumble – le due principali app di appuntamenti -, ti ho anche raccontato le esperienze più assurde avute su Tinder e ora è tempo di dirti perché ho deciso di cancellare Tinder.
Prima di andare avanti vi dico come cancellare il vostro account Tinder.
COME FACCIO AD ELIMINARE IL MIO ACCOUNT TINDER?
Puoi farlo solamente dall’app in pochi secondi, ricorda solamente che perderai tutte le informazioni associate a quel profilo.
- Vai su impostazioni
- Scorri fino in fondo alla pagina per a arrivare a Elimina Account
- Ti permetterà di scegliere tra eliminazione definitiva o temporanea dell’account
- finito
IMPORTANTE! Se ti sei abbonato ai servizi a pagamento mediante Apple Store o Google Play Store dovrai interrompere la sottoscrizione in separata sede: cancellare l’account non sarà sufficiente a cessare l’abbonamento.
TINDER ASPETTATIVE vs realtà
Le credenze popolari vogliono che se sei una ragazza tutto sommato piacente, intelligente e interessante trovare qualcuno con cui andare a letto è molto semplice.
La verità è che nel 2020 le donne per riuscire a farsi una sana scopata sono costrette a bazzicare Tinder – una storia triste.
Al che quando ancora non sai come funziona Tinder, ti crei delle aspettative bellissime: folle di ragazzi più o meno fighi con cui uscire a prendere una cosa da bere e costruire un bel rapporto da amici con benefits.
Macchè.
All’atto pratico si gioca ad acchiapparella con soggetti così impegnati e presi dalle loro vite frenetiche e perfette che incontrarsi è un’impresa.
Sarai circondata da followers/stalker che, pur visualizzando ogni tuo contenuto on line e pur vivendo a pochi km da te, non avranno mai tempo per un caffè.
PERCHÈ CANCELLARE TINDER?
Avere un’app di appuntamenti sempre a portata di mano ci porta a credere che quello è il mezzo preferibile nella ricerca di un partner più o meno occasionale – come a dire: la scelta su Tinder è ben più ampia di quella che potresti avere in un’intera settimana di ricerche!
Tuttavia, utilizzando queste applicazioni, si viene assorbiti in un circolo vizioso all’interno del quale si perde un pò la ragione e il virtuale conta più del reale.
Non ci si concentra a sufficienza sulle interazioni reali prediligendo il conteggio dei match.
COSA È SUCCESSO DA QUANDO HO ELIMINATO TINDER?
Sebbene come vi ho spiegato la mia esperienza Tinder non sia stata delle più rosee, dato il trend generale della verve maschile mi ero rassegnata ad una vita monacale senza ritorno.
Tutt’altro…
Le settimane che hanno seguito l’uscita da Tinder si sono rivelate essere un girone dantesco di lussuria e perdizione, con spasimanti fighi che sbucano qua e la nel corso delle normali attività quotidiane: palestra, spesa, lavoro.
Che senso ha sdraiarsi sul divano e scegliere un possibile partner – sessuale o relazionale – come fosse un capo di bestiame?