5 posti per guardare Bangkok dall’alto

Vedere Bangkok dall’alto è una delle cose più belle che mi sia mai capitata.
Non me ne vogliano gli amanti della grande mela ma quando si parla di Bangkok non c’è New York che tenga!

Non so se a farmi impazzire sia stato il fatto di trovarmi per la prima volta su un grattacielo, o quell’assurdo scenario tutto asiatico che mescola grattacieli, lucidi e possenti, alle guglie dorate dei templi e le case basse delle periferie che si scorgono in lontananza.

Quel che so è che io a guardare Bangkok dall’alto mi sono commossa tutte le volte e quindi voglio consigliarvi qualche posticino per sbirciare dall’alto la città degli angeli.

5 LUOGHI DA CUI GUARDARE BANGKOK DALL’ALTO

  • Lebua at State Tower: forse la terrazza più famosa di Bangkok, ormai la conosciamo tutti e la fama la rispecchia pienamente; mai e poi mai potreste rimanere delusi dalla vista.

    Certo, i costi potrebbero risultare un pò eccessivi, a maggior ragione se si considera che siamo in Thailandia, un mojito o un qualsiasi altro cocktail costano 16 euro e il ristorante è quasi inarrivabile però se cercate un posto unico, questo è quello giusto. Il dress-code è obbligatorio quindi maschietti non presentatevi in bermuda!

Prenota qui il tuo soggiorno al Lebua State Tower

  • Moon Bar Vertigo: sebbene sia una terrazza di lusso, con tanto di dress code obbligatorio, questo roof top bar è decisamente più economico del Lebua e forse meno affollato (almeno così è sembrato a me dalla mia esperienza).Quanto alla vista… non c’è niente da dire!Questo palazzo è stato il primo grattacielo su cui sono salita, ho avuto il cuore in gola per tutto il giorno e quando finalmente sono arrivata in cima e mi sono sporta dalla ringhiera ho pianto guardando quella meravigliosa città.Non vedo l’ora di tornarci.
  • L’infinity pool di un hotel a 5 stelle: Bangkok è il paradiso dei luxury hotel, non c’è dubbio! Credo siano ben pochi i posti al mondo in cui anche una persona normalissima – come me – si può permettere di dormire in un hotel 5 stelle, Bangkok è probabilmente il posto migliore per farlo.Perdete un pò di tempo a spulciare le varie soluzioni su booking optando per una bella infinity pool rivolta allo skyline; vi dico solo che questa esperienza è in cima alla wishlist delle cose che farò tornata in città.Ve ne consiglio qualcuna che mi farebbe impazzire, magari il vostro budget vi permetterà di andarci e mi manderete una foto del tramonto da li 😉

     SO Sofitel Bangkok
    The Okura Prestige Bangkok
     Millennium Hilton Bangkok
    Eastin Grand Hotel Sathorn

  • Golden Mountain: ok forse l’altezza non regge il confronto con gli imponenti grattacieli citati fino ad ora però guardare Bangkok dalla cima della Golden Mountain ha un sapore unico, modernità e spiritualità sembrano fondersi in un’esperienza unica.
  • Wat Arun: anche in questo caso l’altezza è modesta ma la spiritualità del luogo colma i metri mancanti.

    Salire in cima al Wat Arun è un’esperienza da fare durante un viaggio a Bangkok; arrampicatevi sulla scala quasi verticale che porta in cima a questo colorato tempio e godetevi la vista sul Chao Praya.

Se avete altri luoghi speciali da cui guardare Bangkok dall’alto ditemelo in un commento e provvederò ad aggiornare la lista!

ALTRO DA BANGKOK

0

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Latest Travel Blog
Close

Danila – Australia I Donne I Mamma

La mia vita da expat tra maternità e viaggi

Danila Laganá © Copyright 2014-2024. All rights reserved.
Close